Prima data dell’evento “Tramonti in vigna” per l’estate 2022.
Il Roero è una regione storica del Piemonte, situata a nord ovest della provincia di Cuneo ed è caratterizzata da paesaggi unici. A morbide ed appuntite colline infatti si alternano canyon e voragini sabbiose di diverse centinaia di metri di profondità chiamate Rocche.
Dal 2014 questo territorio è riconosciuto dall’Unesco come “paesaggio culturale di eccezionale bellezza” tanto che in ogni suo angolo è capace di stupire chi vi si avventura.
In questa semplice escursione pomeridiana collegheremo in un percorso ad anello i comuni di Monteu Roero e Montaldo Roero. Un itinerario su strade rurali e sentieri agevoli che costeggiano non solo le famose rocche, ma anche luoghi ricchi di storia e cultura contadina.
Sul finire dell’escursione gli amici della bellissima Azienda Agricola Bajaj ( BAJAJ di Moretti Giovanni – Azienda Agricola) ci accoglieranno per una visita alle cantine e allo storico “crutin“. Per concludere di gusto non mancherà una Merenda Sinoira a base di piatti della tradizione a km 0 e degustazione di vini (il costo della Visita all’azienza e della merenda sinoira è di 25 euro a persona da pagare direttamente in loco e comprende Vitello tonnato, Tajarin al ragù fresco Dessert Acqua, caffè, coperto 2 calici di vino in assaggio)
1,5 piedini (consulta scala di difficoltà)
200
7,5
2,5
–
Ore 17 a Monteu Roero (da confermare)
ad anello
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.