Immaginate una serata al fresco sulla collina morenica di Villarbasse, sdraiati su una coperta in una vigna col naso all’insù a guardare le stelle cadenti. E non finisce qui: saremo coccolati dai piatti della Cucina Vignaiola e dai vini di Prever.
Tutto questo sarà possibile in questa serata, che prevede prima una piccola escursione alla scoperta dei boschi e alla ricerca di refrigerio sulle colline tra Rivalta e Villarbasse, per poi arrivare per una cena in cassetta in un panoramico angolo tra i vigneti e dopodiché faremo un’osservazione del cielo notturno e degli ospiti che avremo per quella sera, ovvero i giganti gassosi Giove e Saturno, la Luna e il piatto forte della serata: le Perseidi.
Nel picco del passaggio della Terra tra lo sciame meteorico delle Perseidi, dette anche le Lacrime di San Lorenzo, scopriremo il perché di questa periodica doccia di meteore e molte curiosità su astri e costellazioni.
La cena sarà con la vista del tramonto sulle montagne della Val Sangone e Val di Susa (bottiglia di vino per due persone, bicchieri di vetro, antipasto, primo, secondo, dolce e acqua al costo di 25€ da pagare direttamente in loco alla struttura).
1 piedini (consulta scala di difficoltà)
250
8
2
–
Ore 18 a Villarbasse (da confermare)
ad anello
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini e torcia frontale.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.