Quando la città ancora dorme ed il bosco è più sveglio, ci metteremo gli scarponcini per muoverci nei boschi della Collina, facendo un’escursione in notturna con meta la Basilica di Superga. Monumento simbolo della città di Torino, meta di escursionisti ed eredità dell’assedio del 1706.
Escursione esperienziale, saliremo in notturna con torcia frontale prima delle luci del mattino, per vedere l’alba sopra Torino. Il Sole uscirà alle spalle di Torino, per illuminare il Monferrato e darci un’emozione che probabilmente mai abbiamo provato.
Duma c’anduma vi offre la colazione e ci mette il caffè e la torta, mentre su una coperta ci godremo questo spettacolo della Natura. Dopodiché scenderemo per tornare al nostro sabato. Vi aspettiamo!
2 piedini (consulta scala di difficoltà)
550
7
3
–
Ore 4 a Sassi (da confermare)
anello
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini e torcia frontale.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.