(+39) 3934091729 info@dumacanduma.org

Login

Registrati

Crea il tuo account per prenotare le tue attività e interagire sul sito
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Codice fiscale*
Data di nascita*
Email*
Cellulare*
Nazionalità*
Indirizzo*
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003) (art. 13 GDPR 679/2016)
Per favore, accetta i termini e le condizioni per inviare il tuo messaggio.

Hai già un account?

Login

In Bici per Fiumi e Castelli

0
Torino e dintorni
Quota 20€
Prenotazione
Chiedi informazioni:
Nome e cognome*
Indirizzo email*
Chiedi informazioni*
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003) (art. 13 GDPR 679/2016)
Per favore, accetta i termini e le condizioni per inviare il tuo messaggio.
Evento già passato!

Prenota

Aggiungi alla Lista dei Desideri

Per aggiungere un tour alla Lista dei Desideri devi creare un account

8809

Iscriviti alla Newsletter!

In Bici per Fiumi e Castelli

0
  • Calendario
    22 maggio 2022
  • Destinazione
    Torino e dintorni
  • Gruppo
    Max 15 partecipanti
Il territorio torinese ha alle spalle un ricco passato di cui troviamo traccia nei castelli, nelle residenze reale e nei tanti bellissimi parchi che costellano Torino e la sua cintura. Non meno importanti sono i fiumi che nascono nelle montagne circostanti e che scorrono fino alla pianura, attraversando la città. La nostra cicloescursione ci poterà a pedalare proprio tra fiumi e castelli, dalla Dora Riparia al Po, passando per il Sangone.
 
Partiremo da Collegno e, costeggiando per un tratto la Dora Riparia lungo una piacevole pista ciclabile, ci dirigeremo verso Rivoli, con il suo Castello a dominare la pianura. Proseguiremo poi verso Rivalta e incontreremo il Castello degli Orsini e il Torrente Sangone. Seguendo la pista ciclabile che scorre a lato del corso d’acqua, giungeremo alla magnifica Palazzina di Cacci di Stupinigi con il suo Parco. Entreremo poi in Torino e pedaleremo lungo il Po, per poi attraversare il centro e tornare verso Collegno, chiudendo così il nostro anello.
 
Possibilità di noleggiare E-Bike45€ (prenotazione dell’E-Bike obbligatoria almeno 2 giorni prima dell’evento per almeno 2 persone).
 
Il numero minimo di partecipanti per confermare il tour in bici è di 4 persone.
 

 

Difficoltà

 

Dislivello (m)

circa 200 m

 

Sviluppo (Km)

63 km

 

Tempo di pedalata (h)

6/7

 

Quota max (m)

412

 

Ritrovo

Ore 9:00 a Collegno (da confermare)

 

Tipologia di itinerario

ad anello

 

Tipologia di bici

mtb, city bike, trekking bike, gravel, e-bike

 

Tipologia di terreno

piste ciclabili, strade sterrate, asfalto

Pranzo

Al sacco con propri viveri. 

Abbigliamento

Abbigliamento in relazione alla stagione, luci e casco obbligatori, borraccia (piena), è consigliabile avere con sé un kit foratura.

Foto
DOMANDE?

Posso iscrivermi anche io?

Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.

Come faccio a capire se l'escursione fa al caso mio?

Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.

Come mai non trovo le informazioni per il ritrovo?

Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.

Quando si chiudono le iscrizioni?

Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;

Cosa succede se disdico?

Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.

Ho ancora qualche dubbio...

Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.

1 persone sono interessate a questo evento!