(+39) 3934091729 info@dumacanduma.org

Login

Registrati

Crea il tuo account per prenotare le tue attività e interagire sul sito
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Codice fiscale*
Data di nascita*
Email*
Cellulare*
Nazionalità*
Indirizzo*
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003) (art. 13 GDPR 679/2016)
Per favore, accetta i termini e le condizioni per inviare il tuo messaggio.

Hai già un account?

Login

Il Roc du Jermu e l’anello dei Ciargiur in Val Sangone

0
Val Sangone
Quota 15€
ISCRIVITI
CHIEDI INFO
Nome e cognome*
Indirizzo email*
Chiedi informazioni*
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003) (art. 13 GDPR 679/2016)
Per favore, accetta i termini e le condizioni per inviare il tuo messaggio.
Evento già passato!

Iscriviti

Aggiungi alla Lista dei Desideri

Per aggiungere un tour alla Lista dei Desideri devi creare un account

9164

Iscriviti alla Newsletter!

Il Roc du Jermu e l’anello dei Ciargiur in Val Sangone

0
  • Calendario
    26 febbraio 2022
  • Destinazione
    Val Sangone
  • Gruppo
    Max 15 partecipanti
Contrafforte della lunga dorsale che corre dal Monte Pian Real fino a Cervelli, dividendo la Val Sangone da quella del Sangonetto, il Roc du Jermu è una spettacolare bastionata rocciosa dalla quale è possibile di godere di un bellissimo e ampio panorama, che spazia dalle vette circostanti alla piana di Giaveno, fino alla non lontana Torino.
 
Partendo dalla frazione Cervelli di Coazze, la nostra escursione ci porterà a camminare immersi in splendide faggete. Lungo il percorso incontreremo le antiche borgate dei Ciargiur, che, un po’ come i tre moschettieri, si dividono in da Val, di Mezzo e d’Amunt.
 
Raggiungeremo poi il Roc du Jermu, anche conosciuto in zona come “la Bella Addormentata“, perché, se osservato dal vallone dell’indiretto, ricorda il profilo di una donna dormiente. Qui potremo goderci la meritata vista sulla Val Sangone e fare una breve sosta per il pranzo.
 
Lungo il sentiero del ritorno, passeremo per la caratteristica borgata del Ciargiur del Forno, per poi ritornare nei pressi delle altre borgate e riprendere in sentiero di andata, chiudendo così la nostra camminata.

 

Difficoltà

 

Dislivello (m)

600

 

Sviluppo (Km)

8

 

Tempo di cammino (h)

5/6

 

Quota max (m)

1492

 

Ritrovo/Orario indicativo

Frazione Cervelli di Coazze, ore 9:00 (da confermare)

 

Tipologia di itinerario

ad anello

Pranzo

Al sacco con propri viveri.

Abbigliamento

Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.

Foto
DOMANDE?

Posso iscrivermi anche io?

Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.

Come faccio a capire se l'escursione fa al caso mio?

Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.

Come mai non trovo le informazioni per il ritrovo?

Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.

Quando si chiudono le iscrizioni?

Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;

Cosa succede se disdico?

Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.

Ho ancora qualche dubbio...

Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.