Il Roero è una regione storica del Piemonte, situata a nord ovest della provincia di cuneo ed è caratterizzata da paesaggi unici.
A morbide ed appuntite colline infatti si alternano canyon e voragini sabbiose di diverse centinaia di metri di profondità, chiamate Rocche, e dove di tanto in tanto compaiono i fossili di un antico oceano.
In questa escursione ad anello di mezza giornata potremmo osservare ogni aspetto caratteristico di questo territorio.
Cammineremo su colline tra Monteu Roero e Santo Stefano Roero ricche dI pregiati vigneti, attraverseremo immensi boschi di castagno e ci addentreremo tra le sabbie delle più profonde Rocche.
A quest’esperienza non mancherà di certo la scoperta delle realtà e dei prodotti locali con una visita alla bellissima Azienda Agricola Bajaj dove Adriano ci mostrerà le cantine con lo storico “crutin” e ci racconterà la storia del loro vino.
A fine visita anche il palato sarà deliziato dai prodotti dell’Azienda con un pranzo a base di piatti della tradizione e degustazione di Vini. ( Il costo della Visita all’azienda e del pranzo è di 20 euro a persona da pagare direttamente in loco.)
2 piedini (consulta scala di difficoltà)
300
10
3,5 (solo andata)
–
Monteu Roero
ad anello
Presso l’Azienda Agricola Bajaj a base dei piatti tipici della tradizione (20 € a persona da saldare in loco ):
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.