Splendida escursione ad anello che incontra 3 dei 5 laghi di Ivrea : Lago Sirio, Lago Nero e Lago Pistono. Cammineremo in una delle più belle zone del Canavese.
I facili sentieri immersi nella vegetazione si intersecano con la via Francigena e incontrano antichi resti di un acquedotto romano.
Ambienti di notevole interesse geologico,naturalistico e storico con meravigliosi punti panoramici sui laghi e sul castello di Montaldo Dora.
Il sentiero del ritorno si affaccia sul lago Pistono e quindi il nostro percorso attraverserà le famose Terre Ballerine,resti di un antico lago che poi prosciugato fa ondeggiare il bosco ad ogni nostro passo.
2 piedini (consulta scala di difficoltà)
500
12
4,5
419
Lago Sirio, Ivrea (TO)
ad anello
Al sacco con propri viveri
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.