Piacevole e panoramica escursione ad anello da Magliano Alfieri a Govone, nel Roero.
Il Roero è un’ incantevole e storica regione del Piemonte caratterizzata da paesaggi inconfondibili, dal 2014 riconosciuto dall’Unesco come “paesaggio culturale di eccezionale bellezza” tanto che in ogni suo angolo è capace di stupire chi vi si avventura.
Questa escursione ad anello collegherà due dei castelli più belli di questa zona: la residenza barocca eccezionalmente panoramica degli Alfieri di Magliano Alfieri a quella sabauda di Govone dai meravigliosi giardini all’italiana.
Percorreremo sentieri e strade asfaltate a bassa percorrenza che attraversano caratteristici paesi e borgate a cavallo tra le provincia di Asti e di Cuneo.
Passeremo infatti per il paese di Priocca ben riconoscibile dalla sua grande chiesa neo gotica salendo poi in cresta a colline per ammirare panorami sull’arco alpino e sul territorio circostante.
L’occasione perfetta questa per ammirare i meravigliosi colori di questa stagione che ci dona “REGALI” tonalità di rosso dei vigneti e arancione e giallo dei boschi e noccioleti.
2,5 piedini (consulta scala di difficoltà)
circa 450
18
5
330
Ore 9,30 a Magliano Alfieri (da confermare)
anello
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.