Piccola e facile escursione ad anello che vede come punto di partenza e di arrivo il nostro primo Duma c’anduma Point e recente partner, il Bicigrill Parco del Sangone a Rivalta.
Un’escursione di mezza giornata (mattina dalle ore 9 alle 12.30 circa) per presentarvi il nostro punto di appoggio e il territorio in cui si situa, che è tutt’altro che banale. Infatti è qui che la Val Sangone cede il passo alla pianura, con gli ultimi rilievi della collina morenica di Villarbasse. Importantissimo corridoio ecologico, tra campi e fitti boschi andremo alla scoperta della flora e realtà collinare lungo l’asse del fiume Sangone, per poi salire verso i suoi dolci Truc.
Di ritorno, approfitteremo della discesa per entrare nel borgo antico del comune di Rivalta, testimonianza storica dell’importanza di questi territori fin dal Medioevo.
1 piedino (consulta scala di difficoltà)
150
7,5
2
390
Bicigrill Parco Sangone – Rivalta
ad anello
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.