Nei boschi tra Beaulard e Oulx si nascondono cappelle, strade militari e boschi di enorme bellezza. Quest’anno insieme abbiamo visto faggete, abetine e castagneti. Adesso però, tocca alle foreste di larici.
Il Larice è una splendida conifera che può arrivare anche a 50 metri di altezza. E in questo piccolo angolo dell’alta Valle di Susa, abbiamo un bosco intero con esemplari dal fusto incredibilmente longilineo, che puntano dritti al cielo.
Tra freschi sentieri passeremo Chateau, frazione alta di Beaulard, e con un anello ci sposteremo su una rilassante strada bianca fino alla borgata di Pierremenaud, accompagnati da una enorme fioritura di orchidee selvatiche.
2 piedini (consulta scala di difficoltà)
300
10
3,5/4
1650
Chateau Beaulard
ad anello
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.