Coazzolo è un piccolo paese di confine tra due dei più famosi territori del Piemonte : Langhe e Monferrato.
Qui a pochi passi da Neive, uno dei borghi più belli d’Italia, si diramano numerosi sentieri che attraversano le vigne dedicate alla produzione del Moscato.
In questa facile escursione ad anello, non solo ammireremo i paesaggi tipici di queste aree ma potremmo assistere ad un esempio in cui arte e cultura arricchiscono il territorio.
In questi luoghi, infatti, sorge la Cappella del Moscato, la Chiesetta della Beata Maria Vergine del Carmine che grazie all’artista britannico David Tremlett è diventato un simbolo del paese. La tecnica del Wall Drawing con cui è stata dipinta e le forme dai colori particolari sono pensati per amalgamarsi al paesaggio.
Tra le bellezze dei vigneti e i panorami sull’arco alpino andremo alla scoperta anche della particolare “Vigna dei Pastelli” e la particolare panchina gigante blu del Moscato.
2,5 piedini (consulta scala di difficoltà)
320
14
4-5
–
Coazzolo (AT)
lineare
Al sacco con propri viveri
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.