Classica ma pur sempre emozionante escursione nel bel mezzo delle valli che costituiscono la Val Sangone.
I sentieri che salgono nel vallone della Balma ci condurranno in primis all’omonimo rifugio che sorge proprio nel cuore del Parco naturale dell’Orsiera-Rocciavrè. La posizione in cui è stato costruito ci regala un bellissimo panorama su tutta la sottostante pianura, sin oltre la collina di Torino.
Dal rifugio Balma vari sentieri in poco tempo ci faranno raggiungere le fresche acque del Lago Sottano (2102 m) e del Lago Soprano (2213 m).
Due splendidi laghi alpini di questa “Valle di Mezzo” creati da un antico ghiacciaio e protetti, come in un abbraccio, dai monti Robinet e Rocciavrè.
4 piedini (consulta scala di difficoltà)
1000 (possibilità di fermarsi a 800 circa)
–
3,5 (solo andata)
2213
Pian Neiretto
lineare
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.