Il Po passa attraverso la città, tagliando in due parti quello che è il tessuto metropolitano da quello che è l’ambiente naturale alla cui vista ogni torinese è abitato: la Collina.
Primo di una serie di eventi dedicato a questo ambiente, questa volta proponiamo una facile e panoramica escursione ad anello che toccherà vari punti chiave di quella che è la storia attuale ed antica di Torino. Prima dei Romani, molto prima dei Savoia, Torino era assai diversa da quella a cui siamo abituati.
Attraverso boschi e sentieri, andremo alla scoperta di una vestigia assai antica di quella che era la nostra città. Non mancheranno le vedute su Torino e sulle Alpi, ma vi sembrerà di essere assai distanti dai suoi viali e piazze.
2 piedini (consulta scala di difficoltà)
365
12
4-5
700
Torino
ad anello
Al sacco con propri viveri (l’escursione termina nel primo pomeriggio)
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.
Per me è stata la prima esperienza con questa associazione. Un’ottima scoperta!
Ho potuto godere di un tempo sereno e rigenerante, circondata dalla bellezza della natura, dalle tracce del passato e dalle belle persone che mi hanno accompagnato. Mi sono arricchita con i contributi forniti da una guida competente e appassionata.
La collina di Torino..un tesoro da scoprire.
Grazie a tutti
Silvia