Facile escursione ad anello nel comune di Casorzo, nel Monferrato astigiano, alla scoperta dei sentieri del Malvasia. Quindi dolci clivi e paesaggi di grande respiro ci condurranno attraverso campi e vigneti.
Il fulcro della giornata sarà proprio la Malvasia, guadagnatasi la DOC nel 1968 è un “dolce e piacevole vino che per il modesto tenore alcolico può essere gustato in ogni ora del giorno.”
Ottenuto esclusivamente da vigneti siti sulle colline del comune di Casorzo e di alcuni paesi limitrofi, è vanto e prestigio della zona, dove da tempi lontani ha sempre accompagnato ed allietato le feste paesane.
Sarà poi il termine di una rarità botanica, il bialbero di Casorzo: frutto della natura o di artificio umano?
Al termine dell’escursione proponiamo una degustazione presso la Cantina Sociale di Casorzo, dove al prezzo di 8,5€ sarà possibile assaggiare 4 calici e prodotti del paniere locale (grissini, salumi e formaggi) – Gradita conferma
2 piedini (consulta scala di difficoltà)
175
10
4
290
Casorzo (AT)
ad anello
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.