La Basilica di Superga, il Monte San Giorgio, la Sacra di San Michele ed il Monte Musinè con la lunga cresta che, passando per il Mont Curt, arriva fino al Colle del Lys, sono le mete dei quattro Cammini Metropolitani che abbiamo immaginato.
Fiumi, parchi, strade bianche, campagna, percorsi ciclopedonali spesso ignorati, boschi e laghi sono la cornice di questi tanto inaspettati quanto sorprendenti viaggi a km 0.
Dal Parco della Certosa di Collegno al Monte San Giorgio è il secondo Cammino Metropolitano di una serie di quattro esperienze di viaggio che, partendo “dietro casa”, uniscono “strade immaginate” ma non più immaginarie.
All’arrivo a Piossasco è previsto un trasferimento privato per il rientro al Parco della Certosa di Collegno (prezzo in fase di definizione).
N.B. E’ richiesto il Super Green Pass
5 piedini (consulta scala di difficoltà)
790
30,4
8/9
Monte San Giorgio, 1027 m s.l.m.
Ore 7 al Parco della Certosa di Collegno (da confermare)
lineare
Al sacco con propri viveri.
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.