(+39) 3934091729 info@dumacanduma.org

Login

Registrati

Crea il tuo account per prenotare le tue attività e interagire sul sito
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Codice fiscale*
Data di nascita*
Email*
Cellulare*
Nazionalità*
Indirizzo*
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003) (art. 13 GDPR 679/2016)
Per favore, accetta i termini e le condizioni per inviare il tuo messaggio.

Hai già un account?

Login

Da Vercelli a Robbio sulla Via Francigena – ‘nDuma a Roma!

0
Via Francigena
Quota 15€
Prenotazione
Chiedi informazioni:
Nome e cognome*
Indirizzo email*
Chiedi informazioni*
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003) (art. 13 GDPR 679/2016)
Per favore, accetta i termini e le condizioni per inviare il tuo messaggio.
Evento già passato!

Prenota

Aggiungi alla Lista dei Desideri

Per aggiungere un tour alla Lista dei Desideri devi creare un account

7839

Iscriviti alla Newsletter!

Da Vercelli a Robbio sulla Via Francigena – ‘nDuma a Roma!

0
  • Calendario
    1 maggio 2022
  • Destinazione
    Vercellese
  • Gruppo
    Max 15 partecipanti

Quarta escursione dal sapore di Via Francigena, che ci porterà da Torino a Roma.

Continuiamo da dove avevamo lasciato, da Settimo; da qui proseguiremo per i prossimi 19 km e saremo quindi a 112 km sui circa 970 che separano Torino da Roma.

In questo tratto, da Vercelli proseguiremo per le vere risaie (che probabilmente saranno già allagate) attraverso rogge, canali e campi. Passando da paesi dal suono risorgimentale, tra i quali Palestro. Torri, specchi d’acqua e geometrie artificiali dei pioppeti. L’acqua sarà un elemento ricorrente e vitale per l’ecologia del territorio. Qui avremo il nostro primo vero “valico di confine“, entrando infatti in Lombardia nella splendida Lomellina.

Da qui riprenderemo il treno il treno che ci riporterà a Torino (costo 8,55€ per Porta Susa; 1h07).

Un cammino tranquillo, di dislivello pressoché nullo. Insomma, continuiamo ad abituarci ai lunghi chilometraggi che caratterizzano le tappe di pianura che ci porteranno fino a Piacenza. Allo stesso tempo, vorrà dire anche lasciare andare la testa e imparare ad ascoltare le proprie gambe ed osservare un paesaggio che lentamente cambia, entrando nel ritmo di un cammino davvero lento alla scoperta dell’Italia.

Quindi zaino in spalla, si parte!

 

Difficoltà

 

Dislivello (m)

 

Sviluppo (Km)

19

 

Tempo di cammino (h)

5/6

 

Quota max (m)

260m s.l.m.

 

Ritrovo/Orario indicativo

Vercelli stazione FS, h 8,30 (da confermare)

 

Tipologia di itinerario

lineare (rientro in treno)

Pranzo

Al sacco con propri viveri.

Abbigliamento

Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.

Foto
DOMANDE?

Posso iscrivermi anche io?

Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.

Come faccio a capire se l'escursione fa al caso mio?

Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.

Come mai non trovo le informazioni per il ritrovo?

Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.

Quando si chiudono le iscrizioni?

Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;

Cosa succede se disdico?

Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.

Ho ancora qualche dubbio...

Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.