Il Roero è un’ incantevole e storica regione del Piemonte caratterizzata da paesaggi inconfondibili, dal 2014 riconosciuto dall’Unesco come “paesaggio culturale di eccezionale bellezza” tanto che in ogni suo angolo è capace di stupire chi vi si avventura.
Questa semplice ma interessante escursione si svolgerà in uno dei luoghi più belli del Roero e ci porterà nel centro di Govone con il suo magnifico Castello, residenza sabauda dai meravigliosi giardini all’italiana e che in questo periodo è addobbato a festa per Natale.
Proprio qui infatti, ormai da anni si svolge uno dei più grandi e particolari Eventi Natalizi del provincia di Asti: La Casa di Babbo Natale , un musical itinerante che si svolge le sale del castello fino ad arrivare alla stanza di Santa Claus che ci aspetterà per ricevere la nostra lettera!
Ovviamente non mancheranno le classiche casette del natale con prodotti di artigianato locale ed enogastronomico.
Un’occasione questa per scoprire o rivivere con spirito natalizio un posto incantevole del nostro territorio, tra dolci colline, campi arati che aspettano la neve, piccoli boschi, sentieri e strade a bassa percorrenza che attraversano luoghi sospesi nel tempo.
Visita al Musical nel Castello ( spettacolo di 25 minuti): 9.5€ da acquistare online una volta confermata l’escursione da parte della guida
“Il musical di quest’anno, dedicato al GRANDE ALBERO DELLA FORESTA DI BURZEE ci riporta nei lontani territori della Valle Ridente, e più precisamente a Govonia, dove la corte elfica è intenta ad addobbare il proprio abete, al quale vengono appesi tutti i “buoni pensieri positivi” degli elfi.
Ma non tutti hanno da parte buoni propositi, e questo rischia di compromettere lo sforzo di tutti per un Magico Natale. Riusciranno gli elfi a riportare serenità nella corte elfica prima dell’arrivo di Santa Claus?”
1,5 piedini (consulta scala di difficoltà)
200 circa
10
2,5 circa
–
Ore 9.00 a Govone (da confermare)
al sacco
Al sacco con propri viveri
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.