Capodanno in Marocco in Bici
1300€ per person
Un’avventura in bici sulle montagne del Marocco. Dal cuore della catena montuosa dell’Atlante agli altipiani della montagna della tribù berbera degli Air Atta: il Jbel Saghro. Pedaleremo attraverso remoti villaggi berberi fino a giungere alle ultime oasi prima del deserto. Questo viaggio in bici è un mix tra sport, tradizione ed avventura. Avremo modo di vivere una cultura unica che unisce influenze magrebine, sahariane ed africane. Ci addentreremo tra le vie di Marrakech con i suoi vivaci souk, attraverseremo il Tizi n’Tichka (letteralmente: valico dei pascoli) ovvero il passo montano che collega il sud-est di Marrakesh alla città di Ouarzazate, guaderemo il fiume della Tessaout valley e raggiungeremo Nkob, l’ultima osai prima del deserto. Visiteremo moschee, riad, kasbah e villaggi circondati da paesaggi rocciosi e valli coltivate dalle popolazioni locali.
DAL 26 DICEMBRE 2019 AL 4 GENNAIO 2020
Durante il viaggio avremo l’opportunità di entrare in contatto con la popolazione berbera, capire la storia che circonda questo antichissimo popolo mescolandoci tra di loro, ascoltando direttamente dalle loro voci aneddoti e storie ancestrali.
La cucina tradizionale marocchina ci accompagnerà durante il nostro viaggio in bici: gusteremo il cibo locale preparato per noi dalle famiglie che si tramandano gesti e ritualità di generazione in generazione. Il gran finale sarà il deserto del Sahara con le suo dune dorate e il suo cielo da mille e una notte.
PER IL PROGRAMMA COMPLETO VISITA IL SITO DI MALDAVVENTURA