Trekking in Slovenia

separator
Price
Scroll down

Trekking in Slovenia

per person

La Slovenia è il primo paese al mondo ad essere stato dichiarato “destinazione verde” secondo gli standard dell’organizzazione Green Destinations. Situata nel cuore dell’Europa, la Slovenia è un piccolo paese sul crocevia tra le alpi, il mediterraneo e il carso. La sua capitale, Lubiana, è stata insignita del titolo di capitale verde europea 2016.

DAL 12 AL 19 SETTEMBRE 2020

Dalle montagne attorno alla nota località di Kranjska Gora, sino al villaggio di Kobarid, lungo un trekking entusiasmante che tocca alpeggi incontaminati, verdi vallate nel parco nazionale di Triglav, le rive dell’Isonzo e il passo Vršič.

Il trekking include le spettacolari tappe 23, 24 e 25 dell’Alpe Adria Trail, un nuovo itinerario escursionistico su lunga distanza (43 tappe) che dalle falde del Grossglockner conduce sino a Muggia, sul Mare Adriatico. ​

L’Alpe Adria Trail unisce tre paesi e intende trasmettere il piacere di assaporare camminate nella natura in un ambiente non esclusivamente alpino. L’itinerario si snoda lungo bellissimi sentieri la cui segnaletica e manutenzione è curata dai Club Alpini dei tre paesi soci operativi.