Trekking al Campo Base dell’Everest

separator
Price 2400€
Scroll down

Trekking al Campo Base dell’Everest

2400€ per person

Il trekking che ogni escursionista sogna. Il sogno di una vita che si realizza. Arrivare dove i grandi scalatori hanno segnato la storia dell’alpinsimo, dove non esistono strade ma solo sentieri, dove non esistono macchine ma solo uomini con una forza straordinaria chiamati Sherpa, dove il Buddismo e l’Induismo convivono dando forma ad uno spettacolo tutto da vivere in rigoroso silenzio. Noi vi porteremo in questo mondo, nel cuore dell’Himalaya in mezzo alle vette più alte del pianeta, dove tutto quello che dovremo fare sarà camminare in pace con noi stessi, sapersi ascoltare, nutrirsi ed infine raggiungere l’obiettivo: i 5375 metri del Campo Base Everest.

DAL 1 AL 20 NOVEMBRE 2019
Le nostre sfide durante il trekking
  • Salita al KALA PATTHAR 5600 m
  • Salita al GOKYO RI 5450 m
  • Campo Base EVEREST 5350 m
  • Passo: CHO-LA PASS 5300 m
Da Sapere
  • Permanenza in quota tra 4000 e 5600 metri: 8 Giorni
  • Permanenza in quota tra 3000 e 4000 metri: 5 Giorni
  • Permanenza in quota tra 1400 (quota minima del viaggio) e 3000 metri: 6 Giorni

Viste le quote toccate e l’elevato numero di giorni in quota, ogni mattina e ogni sera verranno fatti ad ogni partecipante controlli medici quali: pressione e battito cardiaco, saturazione dell’ossigeno nel sangue. Ogni partecipante avrà la sua cartella con i valori rilevati giornalmente, in modo da tenere sotto controllo i parametri.

IMPORTANTE: in caso di necessità a discrezione della guida e dei medici locali, potrà essere detto al partecipante di scendere di quota con una guida al seguito o aspettare il gruppo alla quota stabilita.

 

    Giuseppe-Maldavventura