Trekking a Madeira

separator
Price 800€ 8 giorni/7 notti
Scroll down

Trekking a Madeira

800€ per person

Madeira, isola situata a 900 chilometri dalle coste portoghesi, costituisce insieme all’isola di Porto Santo un arcipelago i cui due terzi sono un’area protetta dove si trova la più grande foresta laurissilva al mondo. Conosciuta come l’isola dell’eterna primavera o il giardino galleggiante, permette di ammirare paesaggi spettacolari fra l’azzurro del mare e il verde smeraldo della vegetazione fra i quali risaltano le sfumature esotiche dei fiori.

DAL 20 AL 27 APRILE 2019

Questo trekking residenziale ci porterà con piccoli trasferimenti giornalieri e con bagaglio leggero a esplorare l’isola in tutta la sua bellezza a partire da Funchal, la capitale dell’isola che offre un’atmosfera vivace ma dai ritmi rilassati.
Ci metteremo in cammino lungo le “levadas”, canali artificiali costruiti per il trasporto dell’acqua piovana e dopo il Parco Foresta di Queimadas e la Riserva Naturale Ponta de São Lourenco ci concederemo anche la traversata dal Pico do Arieiro al Pico Ruivo che con i suoi 1862 m è la montagna più alta dell’isola.

Non potrà mancare l’escursione che ci condurrà a Porto Moniz, una piccola e piacevole cittadina situata a nord-ovest dell’Isola, conosciuta per le sue piscine naturali, di origine vulcanica.

 

Guarda il video dell’escursione al Pico Ruivo

Guarda il video della Valle delle Mimose e della Vereda do Larano

8 giorni/7 notti