Trekking a Madeira e Porto Santo
per person
Madeira, isola situata a 900 chilometri dalle coste portoghesi, costituisce insieme all’isola di Porto Santo un arcipelago i cui due terzi sono un’area protetta dove si trova la più grande foresta laurissilva al mondo. Conosciuta come l’isola dell’eterna primavera o il giardino galleggiante, permette di ammirare paesaggi spettacolari fra l’azzurro del mare e il verde smeraldo della vegetazione fra i quali risaltano le sfumature esotiche dei fiori.
DAL 18 AL 26 LUGLIO 2020
Questo trekking residenziale ci porterà con piccoli trasferimenti giornalieri e con bagaglio leggero a esplorare l’isola in tutta la sua bellezza a partire da Funchal, la capitale dell’isola che offre un’atmosfera vivace ma dai ritmi rilassati.
Ci metteremo in cammino lungo le “levadas”, canali artificiali costruiti per il trasporto dell’acqua piovana e dopo il Parco Foresta di Queimadas e la Riserva Naturale Ponta de São Lourenco ci concederemo anche la traversata dal Pico do Arieiro al Pico Ruivo che con i suoi 1862 m è la montagna più alta dell’isola.
Non potrà mancare l’escursione che ci condurrà a Porto Moniz, una piccola e piacevole cittadina situata a nord-ovest dell’Isola, conosciuta per le sue piscine naturali, di origine vulcanica.
PER IL PROGRAMMA COMPLETO VISITA IL SITO DI TREKKILANDIA
Guarda il video dell’escursione al Pico Ruivo
Guarda il video della Valle delle Mimose e della Vereda do Larano