In partenza per il tuo primo cammino?

separator
Price 65€
Scroll down

In partenza per il tuo primo cammino?

65€ per person

Il sole non è mai così bello come il giorno in cui ci si mette in cammino

Jean Giono

Come dar torto al caro Jean?
Certo è, però, che un cammino è fatto di tante cose e, fra queste, il sole ha senza dubbio un ruolo importante. Ma nel partire hai messo in conto che potresti non vederlo dal primo all’ultimo giorno di cammino?

Pensare che un cammino sarà tutto “sole, rosa e fiori” può aiutarti a fare il primo passo ma per fare tutti gli altri e goderti pienamente quella che è una vera e propria “esperienza di vita in miniatura”, come ama definirla Brizzi, è meglio partire preparati!

In 5 anni ho camminato molto e accompagnando tantissime persone in cammini e trekking, sia in Italia che in Europa, ho imparato tante cose utili che ora vorrei condividere con te che stai pensando, anche solo per tre giorni, di partire per il tuo primo cammino.

MA SIA CHIARO…

Non ti sto proponendo né un corso, né un seminario né tantomeno un workshop (ah, nemmeno un percorso di presa di consapevolezza e blablabla).

QUINDI DI COSA SI TRATTA?

Ti sto proponendo una condivisione di esperienze, schietta e sincera proprio come la birra che accompagna il fine tappa di ogni cammino. Condivisione, tra l’altro, che è la base dell’esperienza che ti appresti a fare.

Lo faremo in allegria ma ci tengo a precisare che anche se lo faccio coi piedi, per me…

Camminare è una cosa seria!

Partire programmando e avendo studiato ogni singola tappa può aiutarti a star tranquillo/a e ad aver la percezione di poter controllare ogni cosa. Questo però è un approccio che funziona poco sia nel cammino che, guarda un po’, anche nella vita.

Per cui, come faccio con tutte le persone che viaggiano con me, ti chiedo di affidarti e di lasciarti accompagnare in questo breve percorso. Alla fine è molto probabile che lo zaino ti sembrerà ugualmente pesante ma sono sicuro che, nonostante questo, potrai partire sentendoti più leggero!

QUANDO

SABATO 27 GIUGNO: PRONTI A TUTTO!
Ore 9.30 – 11
Zaino (cosa mettere e come regolarlo prima di partire), abbigliamento e attrezzatura.

SABATO 4 LUGLIO: VESCICA SI’, VESCICA NO!
Ore 9.30 – 11
Scarpe, calze e cura dei piedi

SABATO 11 LUGLIO: ‘NDUA ‘NDUMA?
Ore 9 – 15
Per mettere in pratica quello che abbiamo imparato, per concludere il nostro cammino in bellezza, per testare la nostra attrezzatura e per capire come utilizzare APP e Tracce GPS che ci possono servire per orientarci durante il cammino concludiamo il nostro percorso camminando per 15/20 km!

DOVE

Al parco della Certosa di Collegno (potevamo parlare di cammino al chiuso?).

PARTECIPANTI

Min 6/ Max 10 partecipanti

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

65 euro