Gran Trekking del Monviso

separator
Price 390€ 4 giorni / 3 notti
Scroll down

Gran Trekking del Monviso

390€ per person

Quando nel lontano 1839 l’esploratore inglese James David Forbes, partito da Marsiglia e arrivato nel Queyras, fece il giro intorno a quello che noi tutti chiamiamo il “Re di Pietra“, ovvero il Monviso, non poteva di certo immaginare che il suo giro sarebbe diventato una classica dell’escursionismo. Salito dalla Valle del Guil e passato dal Colle delle Traversette, per il Col del Viso e per il Passo di San Chiaffredo, fece ritorno nel Queyras attraverso il Colle di Vallanta. Proprio così ha inizio la storia di uno dei più conosciuti trekking delle Alpi Occidentali.

Considerato uno dei più spettacolari trekking d’alta quota d’Europa, questo anello intorno al Monviso, che con i suoi 3.641 m è la vetta più alta della Alpi Cozie, è  un viaggio di 8 giorni e 7 notti che ci porterà ad attraversare ben 4 valli: la val Pellice, la valle Po, la val Varaita e la val Guil.

 

Un’esperienza unica, dai modesti dislivelli (a esclusione di una tappa) e dagli incredibili scorci panoramici sui diversi profili del “Re di Pietra”.

 

Il trekking, tra Italia e Francia, attraversa una natura protetta da due parchi naturali, dove gli ambienti cambiano di continuo. Un viaggio fantastico in cui al paesaggio aspro e severo delle pareti rocciose del massiccio si alternano laghetti cristallini dai riflessi verde-azzurro, i contorti pini cembri del bosco dell’Alevé cui seguono gli splendidi specchi d’acqua dell’alta Valle Po, lo storico Buco di Viso e i vasti spazi del Queyras.

 

Per il programma completo visita il sito di Trekkilandia

4 giorni / 3 notti

    Tour Location