Gran Festa di Natale 2018

separator
Price 1/2 giornata
Scroll down

Gran Festa di Natale 2018

per person

Vogliamo stupirvi con gli Affetti Speciali!
Ovvero due, tre o forse anche quattro cose importanti (ma molto importanti) sulla Festa di Natale!

Chi ci conosce lo sa bene, non amiamo gli Effetti Speciali!
Quelli li lasciamo fare alla Natura nella quale amiamo Camminare. A Lei lasciamo ogni tipo di effetto WOOOW e il compito di meravigliarci ogni giorno. A Lei deleghiamo tutte le nostre Emozioni e la gioia di Vivere in un Mondo tutto da Esplorare, da Percorrere in lungo, in largo e pure dal basso verso l’alto.

Noi, nella nostra ben più limitata condizione di Essere Umani, preferiamo dedicarci agli Affetti Speciali! Ai Percorsi di Esplorazione che si muovono in Noi per Andare Verso l’Altro.

Per questi motivi, mi piacerebbe che questa Festa fosse dedicata all’Incontro e al Ritrovo…che non sono solo i punti di partenza delle nostre camminate!

Per questi motivi, mi piacerebbe che questa Festa fosse animata da persone che credono in un Gruppo Inclusivo, il più possibile Aperto e Accogliente nei confronti delle Persone e della loro Vita.

Perché i Gruppi Esclusivi, che escludono l’altro e che sono dedicati ad una solita cerchia di persone, non mi interessano.

Quindi…

Mi piacerebbe Incontrare e Ritrovare chi non vedo da molto.
Mi piacerebbe Incontrare e Ritrovare tutti quelli che riempiono le nostre escursioni di allegria, gioia e spensieratezza, ma mi piacerebbe Incontrare e Ritrovare anche quelli che portano un po’ di Malinconia e sulle Spalle portano il Fardello di una Vita non sempre in discesa.
Perché tutte queste cose, in fondo, non possono essere separate, perché la Vita va affrontata in tutte le sue manifestazioni e perché, almeno secondo me, è qui che si cela il vero Valore.

Mi piacerebbe, infine, Incontrare chi non ho mai incontrato.
Stringere una mano, scambiare due parole o anche solo un Sorriso. Ci sono tanti modi per Iniziare a Conoscersi. Facciamolo come ci viene, senza pensarci troppo!

Questo solo per dirvi che io (Gabriele), Ruben e Sabrina vi aspettiamo, tutti! Visti, Rivisti e “Maivisti”!

E ora il programma…

Torna il Natale e torna la Festa di Natale firmata Duma c’anduma – Trekking e Viaggi a piedi! Questa volta ci spostiamo a Balme, nella frazione Cornetti, nel bellissimo Rifugio Les Montagnards! Ci troviamo nel primo pomeriggio per una ciaspolatina breve breve e facile facile prima di rientrare al Rifugio per la merenda sinoira più buona di sempre (15€ da saldare in loco)! E se non riesci ad arrivare nel primo pomeriggio puoi arrivare direttamente per la merenda sinoira! Occhio che il giorno dopo è in programma sempre un’escursione in zona per cui, se volessi, sappi che c’è la possibilità di dormire in rifugio senza fare avanti e indietro.

E dopo la merenda? A seguire:
– Gran Tombolata con ricchi premi e cotillon
– scambio del Ciapapuer (ricordati di portare con te un “ciapapuer” di cui vuoi sbarazzarti da anni)
– fiesta fiesta e ancora fiesta

Il programma preciso lo stiamo ancora definendo per cui vi lasciamo ancora qualche incognita e qualche sorpresa! Perché le sorprese sono sempre gradite, non è vero?

Se ti passa la voglia di tornare a casa puoi fermarti a dormire al Rifugio (costo merenda + pernottamento + colazione a 55€ da saldare in loco, max 20 posti letto).

SABATO 15 DICEMBRE  2018

RITROVO
Il luogo e l’orario di ritrovo verranno comunicati ai partecipanti alla Festa.

ABBIGLIAMENTO
Per chi partecipa alla ciaspolata: scarponcini da trekking, ciaspole, borraccia e/o thermos, abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini da trekking/nordic walking.

1/2 giornata