Sabrina Marsili

Sabrina Marsili

Sabrina Marsili

Guida Ambientale Escursionistica

About

Che non fossi destinata a diventare una ragioniera o un’impiegata, mia mamma lo aveva chiaro fin dalla mia tenera età quando, cacciatrice di lucertole e girini, arrivavo a casa con piccole scatoline che erano il suo incubo, dove le alloggiavo temporaneamente.
Ai cartoni animati preferivo i documentari e alle bambole due sani calci ad un pallone.
A 18 anni anni illuminante è stato il mio primo campo del WWF da Mauro al Puntato sulle Alpi Apuane ed è lì che ho deciso che da grande avrei fatto la guida.
Poi è arrivata la passione per tutto quello che riguardava la montagna, la speleologia con le esplorazioni, l’arrampicata, l’alpinismo con anche qualche spedizione. Tutto condito dai miei studi universitari di Scienze Naturali e il lavoro da Didier in un vivaio a Lucca.

Mi definisco un’apuana impenitente perché anche se ne ho calcate di vette e ho camminato su tanti sentieri, le montagne del cuore rimangono sempre le Apuane dove ho mosso i primi passi e avuto le prime severe lezioni.

Adesso mi sono decisamente calmata! Sono diventata mamma adottiva di Phuc, lavoro al Centro Arrampicata Torino come istruttrice di arrampicata e sono di nuovo riuscita ad accompagnare per sentieri.

Le mie amate Apuane, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta sono i luoghi dove prediligo portare i miei camminatori che mi fanno molto felice se non mi chiedono quanti km hanno fatto ma il nome di quel bel fiore blu che abbiamo visto nel bosco.

Born on: 14/02/1973