Dalla Alta Val Maira alla Val Pellice, dalla Valle Susa alle Valli di Lanzo, dalla Valsesia alla Val d’Ossola, il Piemonte offre mille possibilità di escursioni.
Da Torino è possibile quindi partire per conoscere un ventaglio di risorse davvero unico e variegato, dalle escursioni di giornata ai trekking di più giorni con pernottamento in rifugio o…
Da Torino bastano davvero pochi km per raggiungere l’inizio della Val Chisone ma ci vuole molto più tempo per poter scoprire ed esplorare tutte le meraviglie che questa valle ha…
Nonostante sia molto più piccola delle vicine Val di Susa e Val Chisone, insieme alle quali costituisce parte del Parco Naturale Orsierà-Rocciavrè, possiede tutto ciò che è possibile trovare nelle…
La Valle d’Aosta è la regione più piccola dell’Italia, ma non fatevi ingannare: il suo territorio, incastonato tra le Alpi, custodisce uno strepitoso patrimonio storico, culturale e naturalistico.
La vecchia Segusium dei Romani, ora Susa, da il nome a questa valle. La sua origine si perde nella notte dei tempi tra Celti e Liguri. Città dai notevoli monumenti…
Le Valli di Lanzo sono 3 e si sviluppano parallele con tratti paesaggistici in comune. Simili tra loro per vari aspetti sono facilmente raggiungibili da Lanzo, centro nevralgico di connessione…