Italia

La Via Francigena, la Via Peuceta, il trekking del Monviso

La Via Peuceta da Bari a Matera

LA VIA PEUCETA DA BARI A MATERA: 9/15 GIUGNO 2019

Un cammino tra Puglia e Basilicata, terre di transito per antica tradizione e punto di incontro tra Oriente ed Occidente. Due regioni che hanno visto nel corso della loro plurimillenaria storia il passaggio di innumerevoli pellegrini che, provenienti dal nord Europa e da tutto il Bacino Mediterraneo, raggiungevano mete come il Santuario micaelico di Monte Sant’Angelo, la basilica di San Nicola a Bari, i porti di Barletta, Brindisi e Otranto, per imbarcarsi per la Terra Santa.

 

La Via Francigena da Lucca a Siena

LA VIA FRANCIGENA DA LUCCA A SIENA: DAL 23 FEBBRAIO AL 3 MARZO 2019

115 km di cammino lungo uno dei tratti più belli ed emozionanti dell’intera Via Francigena con due città d’arte di straordinaria bellezza a far da cornice ai nostri passi: Lucca e Siena. L’itinerario proposto, si snoda prevalentemente su strade bianche e unisce piccole città gioiello come San Gimignano e Monteriggioni offrendo così una stupenda introduzione al paesaggio delle colline senesi.

 

TREKKING DEL MONVISO: 23/26 AGOSTO 2019

Il trekking, tra Italia e Francia, attraversa una natura protetta da due parchi naturali, dove gli ambienti cambiano di continuo. Un viaggio fantastico in cui al paesaggio aspro e severo delle pareti rocciose del massiccio si alternano laghetti cristallini dai riflessi verde-azzurro, i contorti pini cembri del bosco dell’Alevé cui seguono gli splendidi specchi d’acqua dell’alta Valle Po, lo storico Buco di Viso e i vasti spazi del Queyras.