28/11 – L’anello dei Rebus

L’anello dei Rebus

Da Arignano a Marentino

DESCRIZIONI ITINERARIO
Località di partenza: Arignano
Dislivello complessivo (m): 200
Sviluppo complessivo (km): 9
Tempo di percorrenza (h): 2,30/3
Difficoltà: T

L’anello proposto che si svolge principalmente su tranquille carrarecce di campagna, oltre che il lago di Arignano permette di visitare anche i due paesi che dominano la valletta nella quale esso è situato.
Di Arignano è interessante un bel castello medioevale mentre Marentino è caratteristico per la chiesa, costruita in posizione panoramica sulla collina con cui culmina il paese, e per i murales realizzati sulle case del piccolo centro abitato. Ognuno di essi rappresenta un rebus, e vale senza dubbio la pena spendere qualche decina di minuti per cercare di risolverne qualcuno.

RITROVO
Il ritrovo è alle ore 8 al Parco della Certosa di Collegno.

ABBIGLIAMENTO
Vista la possibile presenza di fango sono consigliabili scarpe da escursionismo o scarponcini. Borraccia e abbigliamento in relazione alla stagione.

COSTO
Il costo dell’uscita (riservata ai soci) è di 5 euro.

Adesioni online, via email o telefono entro e non oltre venerdì 27.

GUARDA LA GALLERY

DUMA C'ANDUMA @Arignano-MarentinoDUMA C'ANDUMA @Arignano-MarentinoDUMA C'ANDUMA @Arignano-MarentinoDUMA C'ANDUMA @Arignano-MarentinoDUMA C'ANDUMA @Arignano-MarentinoDUMA C'ANDUMA @Arignano-MarentinoDUMA C'ANDUMA @Arignano-MarentinoDUMA C'ANDUMA @Arignano-MarentinoDUMA C'ANDUMA @Arignano-MarentinoDUMA C'ANDUMA @Arignano-MarentinoDUMA C'ANDUMA @Arignano-Marentino
Go top