14/02 – Anello dei Cinque Laghi della Serra di Ivrea

Anello dei Cinque Laghi della Serra di Ivrea

Ivrea (To)

Dislivello complessivo (m): insignificante
Tempo di percorrenza (h): in definizione…
Difficoltà: T (turistico)

DESCRIZIONE ITINERARIO
Nel bellissimo paesaggio boschivo piemontese si aprono numerosi tracciati di grande interesse naturalistico quale il giro dei cinque laghi.

L’escursione a piedi che conduce alla scoperta di questi antichi specchi d’acqua si snoda su un percorso ad anello che con una piacevole camminata, permette di ammirare le bellezze paesaggistiche e faunistiche della zona, una delle più belle della zona, una delle più belle del canavese.

Tutti questi laghi, di straordinaria bellezza, sono immersi in una folta vegetazione tra la quale vive e sopravvive una ricca e variegata fauna. Il lago Sirio è di sicuro il più rinomato e per questo meta privilegiata dei turisti che qui si dirigono per sperimentare di persona il fenomeno delle terre.

ADATTO A
Tutti i tipi di camminatori.

RITROVO
Ore 8.30 – Ex dazio di Torino (sotto i due palazzi della Lavazza e della San Paolo) – Parcheggio in Corso Vercelli, 440, Torino

PRANZO
Al sacco con propri viveri

COSTO
Accompagnamento e organizzazione: 10€.

CONDIZIONI
L’escursione si attiva con un minimo di 6 partecipanti, annullamento in caso di maltempo e/o modifica insindacabile del tracciato.

ABBIGLIAMENTO
Abbigliamento e attrezzatura: zaino, scarponcini da montagna, felpa, giacca, maglietta di ricambio, k-way, bastoncini da trekking, borraccia piena, pranzo al sacco o snack, occhiali da sole, cappellino, guanti, sciarpa, burro cacao, eventuali farmaci personali. Consigliato thermos con bevande calde.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI

Adesioni online, via email o telefono entro e non oltre venerdì.

Cleto Truffo
Guida Ambientale Escursionistica
cleto@dumacanduma.org
Tel. 3488577854

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top