Escursione di media montagna, perfetta per la stagione autunnale, che si snoda tra antiche mulattiere e vecchie borgate della Val di Viù. Antichi transiti commerciali, vecchie leggende e storie di montanari si intrecciano in questa escursione che da Viù sale fino alla bellissima conca dei Tornetti, un luogo davvero suggestivo per la bellezza del paesaggio. Da qui, salendo ancora un po’, inizia la discesa che ci porterà alla borgata di Tchamproutan (etimologia non certa!). Il rientro si effettua con un anello che a Balma si ricongiungerà, poi, con l’itinerario di salita.
3 piedini (consulta scala di difficoltà)
746
14
5/6
1413
Viù (TO)
ad anello
Al sacco con propri viveri
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.