Escursione alla ricerca del mare dell’Astigiano. Scopriremo insieme cos’è successo nella geologia tormentata di questo territorio, alla scoperta del percorso paleontologico e i fondali di questo mare tropicale, ricoperti di conchiglie.
Partendo da Baldichieri d’Asti, prima passeremo dai dolci clivi di Valleandona e i suoi aspetti naturalistici, per poi arrivare agli affioramenti delle conchiglie in Valle Botto.
Alla fine del nostro trekking, ci aspetteranno Luca e Susanna dell’azienda agricola “Ciabot” che ci mostreranno le loro vigne e l’allevamento di suini neri di Parma, liberi di girare per un intero bosco a loro dedicato e conoscere le loro abitudini e comportamenti. E’ prevista una degustazione dei loro prodotti al termine dell’escursione.
L’escursione è organizzata con il beneplacito dell’ente del Parco Paleontologico Astigiano, con sede ad Asti.
Il costo della degustazione per gli adulti è di 10€ (salumi + prodotti vari e vini bianchi e rossi), per i bambini fino a 8 anni è invece di 5€
2 piedini (consulta scala di difficoltà)
400
15
5
200
Baldichieri
anello
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini.
Certo, le nostre escursioni sono aperte a tutti purché camminatori in buona forma e salute.
Prima di iscriverti ti consigliamo di leggere il nostro regolamento e la scala di difficoltà.
Perché il punto e l’orario di ritrovo vengono comunicati ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione.
Le iscrizioni si chiudono entro le 18 di venerdì per le escursioni della domenica e entro le 18 del giovedì per le escursioni del sabato o al raggiungimento del numero max di partecipanti;
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì per le escursioni della domenica o oltre le ore 18 di giovedì per le escursioni del sabato, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a leggere le risposte alle domande che spesso ci vengono fatte.