Una notte tutta per noi, dal tramonto all’alba.
Immaginate un’escursione che inizia la sera del sabato a cena e termina il mattino della domenica, a colazione.
Una cornice unica, il Monferrato nei dintorni di Pino d’Asti -forse conosciuta ai più- ma in uno scenario decisamente inedito: sarà infatti la notte con le sue stelle e la Luna ad accompagnarci in questa escursione.
Cominceremo la serata osservando il tramonto dai dintorni di Pino d’Asti. Qui daremo il via alla serata con una cena in un ristorante di amici, in una sala a noi riservata, dove potremo prepararci all’escursione che prenderà il via proprio da qui. Toccheremo diversi belvedere, sempre sotto le stelle, e qua e là ci potremo concedere del tempo per noi per poterci fermare a riposare avvolti dai rumori e dalle fresche atmosfere che una notte in Monferrato può dare. Durante le soste distribuiremo bevande calde per godere di questa notte, in cui ci sarà spazio solo per questo piccolo gruppo.
Una piacevole escursione come occasione per poter ragionare sul tema della “Lentezza“, a noi tanto cara. Cos’è la Lentezza e cosa vuol dire? Come la viviamo noi di Duma c’anduma? Qual è il ritmo per potersi gustare un’esperienza come questa? Cosa deve aspettarsi una persona che partecipa ad una delle nostre esperienze?
Dopo la camminata e le diverse soste, ci sposteremo verso Albugnano ad ammirare l’alba, e da qui spostarci in un altro posto a noi caro, per poter fare colazione e vivere gli ultimi momenti di questa lunga notte, prima di spostarci alle auto e salutarci alla prossima esperienza, con un carico di nuove emozioni che saremo curiosi di veder nascere da questa notte.
I costi della cena e colazione sono evidenziati nella voce “Pasti” e saranno da versare in loco alla struttura.
PRENOTA IL TUO POSTO ENTRO IL 23 MAGGIO ED IL VINO LO OFFRIAMO NOI!
2,5 piedini (consulta scala di difficoltà)
500
15
5/6
549m s.l.m.
Ore 18.30 a Pino d’Asti (da confermare), possibilità di viaggio condiviso da Torino
lineare
Scarponcini o scarpe da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione, bastoncini e telo per sdraiarsi a riposare, sacco a pelo o coperta.