Kalipè

Esperienze in natura per il Team Building

DUMA C'ANDUMA @Sentiero Augusto Monti

Kalipè – sempre con il passo lento –  augurano i tibetani a chi parte per le alte vette.

Una parola che dal Tibet approda in Piemonte e diventa il cuore della filosofia sposata dall’omonima giovane realtà che propone Esperienze in natura per il Team Building. Un passo lento, ricco di emozioni e stimoli profondi. Non una semplice gita, ma un momento unico, di riflessione e confronto con i propri compagni di avventura.

La Natura come significativo ponte tra l’individuo e la dimensione lavorativa è possibile! 

Il progetto Kalipè nasce dalla fusione di due realtà esistenti.

Duma C’anduma, fondata da Gabriele Ferreri, esperto conoscitore del “cammino”, come spirito e passione che si esprime attraverso varie attivit: NordicWalking, Escursionismo,Trekking e Viaggi a Piedi in Italia e all’Estero.

AP Formazione di Andrea Pittana, che si distingue come contenitore per lo sviluppo di progetti formativi che hanno alla base un processo di learning design creativo.

Che cosa potete ottenere affidandovi a Kalipè: 

  1. Vivere un’esperienza vera: la natura ci permette d’immergerci in una dimensione reale e significativa, dove provare sensazioni ed emozioni autentiche.
  2. Rinforzare: lo spirito di gruppo attraverso la creazione di un clima ludico in cui le persone possano conoscersi, fare squadra e collaborare per il raggiungimento di un obiettivo comune.
  3. Sensibilizzare: alla responsabilità e al valore della natura come asset strategico per lo sviluppo della Corporate Social Responsibility.

Le proposte prevedono l’integrazione tra diverse discipline outdoor a partire da semplici trekking, passando per le attività fluviali sino ad arrivare all’arrampicata. Ogni Team Building può essere modulato a seconda delle esigenze del gruppo, variando la location, la difficoltà, la durata e i workshop che completano l’esperienza. Il nostro primo obiettivo, è quello di accompagnarvi nella natura per vivere sensazioni autentiche.

 Abbandonare, anche solo per un giorno, l’ufficio. Trovarvi immersi nella Natura. Le pareti non esistono e lo sguardo si perde verso l’orizzonte. Respirare aria pura. Tutto intorno è vero e autentico. Non soli, ma con il team di Kalipè al servizio di un’esperienza unica che garantisce lo sviluppo di uno spirito di collaborazione utile al raggiungimento della meta/obiettivo e alimenta la sensibilità al valore strategico dell’eco-sostenibilità.

Gabriele Ferreri

About

Naturalistic Hiking Guide and Nordic Walking Instructor, mountain addicted, mystic wanderer and torcetti lover. I walk therefore I am.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top