Al via le escursioni infrasettimanali

28 gennaio 2016

DUMA C'ANDUMA - Camminate infrasettimanali

Duma c’anduma è sempre in movimento: passo dopo passo stiamo crescendo e da febbraio partiranno anche le uscite infrasettimanali con Cleto. Ecco le date delle prossime escursioni.

Anello dei Laghi di Avigliana – 03/02/2016
Adesioni online, via email o telefono entro e non oltre martedì 02/02/2016 alle ore 12.00.
Partendo dalla sponda meridionale del Lago Piccolo, con cammino vario, stimolante dal punto di vista paesaggistico, si colgono i due ecosistemi principali dell’area protetta: acquatico dei due laghi e della palude, e collinare, caratterizzato da boschi di latifoglie ancora discretamente integri.

Verso la cima del monte San Giorgio – 10/02/2016
Adesioni online, via email o telefono entro e non oltre martedì 09/02/2016 alle ore 12.00.
Un anello per tutti e per tutte le stagioni. Partenza direttamente da Piossasco e salita sui freschi versanti ovest e nord ombreggiati da un bosco di pino nero. Discesa diretta sull’assolato versante sud.

Lungo i parchi storici della Collina Torinese – 17/02/2016
Adesioni online, via email o telefono entro e non oltre martedì 16/02/2016 alle ore 12.00.
La bella passeggiata permette di camminare fra alcuni dei parchi storici più belli di Torino, partendo dal Valentino e salendo verso il Parco della Maddalena attraverso i parchi Leopardi e di San Vito. Il percorso ad anello torna verso Torino lungo la val Pattonera e Cavoretto, per scendere poi sul Po e costeggiare le sue rive fino a tornare al Borgo medievale: panorami ineguagliabili sulla città e sull’arco alpino.

Fra due valli, lungo il sentiero dei partigiani – 24/02/2016
Adesioni online, via email o telefono entro e non oltre martedì 23/02/2016 alle ore 12.00.
Con percorso dal dislivello contenuto, ma di discreto sviluppo lineare, si collegano quattro colli a cavallo fra le basse valli di Susa e di Viù, teatro di importanti vicende legate alla Guerra di Liberazione. Un viaggio di crinale in ambiente di mezza montagna, con lo sguardo disteso sulla pianura da un lato e sui monti dall’altro. Ampi orizzonti e tesori botanici.

Tariffa a persona
Il costo dell’uscita è di 10€.

La quota comprende
Guida Ambientale Escursionistica, copertura assicurativa personale per infortuni.

Condizioni
L’escursione si attiva con un minimo di 6 partecipanti, annullamento in caso di maltempo e/o modifica insindacabile del tracciato.

Abbigliamento e attrezzatura
Zaino, scarponcini da montagna, felpa, giacca, maglietta di ricambio, k-way, bastoncini da trekking, borraccia piena, pranzo al sacco o snack, occhiali da sole, cappellino, guanti, sciarpa, burro cacao, eventuali farmaci personali. Consigliato thermos con bevande calde.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top